DENUNCIARE UN SINISTRO

I prodotti a marchio GenialClick garantiscono il servizio di assistenza sinistri della Compagnia.
In tutti i casi in cui tu sia rimasto coinvolto in un incidente o qualora il tuo veicolo venga danneggiato, ricorda che è indispensabile comunicare l’accaduto tempestivamente al Servizio Sinistri, che puoi contattare al numero urbano 02/3045.9650* dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20.00, il sabato dalle 8.30 alle 14.00 oppure via email per fornirci i dati necessari alla registrazione della tua denuncia. I nostri assistenti ti daranno tutte le informazioni utili per il prosieguo della pratica.
Abbiamo creato per te una guida completa alla gestione del sinistro, per non farti trovare impreparato in caso di bisogno.

Guida alla denuncia
Ecco una guida alla denuncia dove troverai indicazioni precise su comportamenti da tenere e documenti da allegare a seconda della tipologia di sinistro.

Incidente stradale tra 2 veicoli

In caso di incidente stradale (collisione) tra due veicoli a motore identificati ed assicurati, da cui siano derivati danni ai veicoli e/o lesioni lievi ai loro conducenti, l’assicurato che si ritiene in tutto o in parte non responsabile, deve fare richiesta danni alla propria compagnia di assicurazione ai sensi della procedura di risarcimento diretto (Procedura di Risarcimento Diretto -Art. 149 del Codice delle assicurazioni).
Scarica la guida al risarcimento diretto

Incidente stradale con più di 2 veicoli

Se non sussistono i requisiti per avvalersi della procedura di risarcimento diretto, si attiverà la procedura ordinaria di sinistro Rca ai sensi dell’articolo 148 del Codice delle Assicurazioni. Tale procedura prevede che la richiesta del risarcimento dei danni subiti, debba essere inoltrata, per lettera raccomandata A.R., dal Contraente/Assicurato o dagli aventi diritto, direttamente alla Compagnia della Controparte responsabile e al proprietario del veicolo danneggiante.
Scarica la Guida alla procedura ordinaria di risarcimento

Incidente stradale con veicolo straniero

Nel caso di incidente stradale provocato da un veicolo immatricolato all’estero la procedura per richiedere il risarcimento dei danni è differente, a seconda che il sinistro sia avvenuto in Italia o nell’ambito di uno Stato del sistema "Certificato Internazionale di Assicurazione (ex Carta Verde)" (per conoscere quali sono questi Stati consulta la carta verde che hai ricevuto con i documenti di polizza).
Scarica la guida al risarcimento estero

Incidente stradale con veicolo ignoto e/o non assicurato

Nel caso di incidente stradale provocato da un veicolo non identificato e/o non assicurato e/o rubato devi inoltrare la richiesta di risarcimento danni alla Consap s.p.a. nella qualità di gestore del Fondo di Garanzia per le Vittime della Strada (CONSAP – Gestione F.G.V.S Organismo di Indennizzo italiano Via Yser, 14 00198 ROMA) ed all'impresa designata competente per territorio ai sensi del provvedimento ISVAP 2497 pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 08/01/2007). L'Impresa Designata provvede, ove ne ricorrano i presupposti, ad erogare il risarcimento al danneggiato. Per ulteriori informazioni puoi consultare il sito della CONSAP all’indirizzo www.consap.it.

In ogni caso contatta il servizio sinistri al numero urbano 02/3045.9650* dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20.00, il sabato dalle 8.30 alle 14.00 oppure inviaci una e-mail con i dati necessari alla registrazione della tua denuncia.
I nostri assistenti clienti ti daranno tutte le informazioni utili sui documenti da produrre, procedure da seguire e tempi previsti per la liquidazione.

Furto e/o altri danni diretti al tuo veicolo

 La garanzia Furto e Incendio prevede l’indennizzo dei danni subiti dal veicolo assicurato a seguito di furto (totale o parziale), incendio (totale o parziale) e rapina (consumata o tentata).
In caso di furto del veicolo o di parti di esso, se hai acquistato la garanzia Furto e Incendio, devi:
Denunciare immediatamente il fatto presso il Comando di Polizia o la Stazione dei Carabinieri competenti per il territorio (se il furto è avvenuto all'estero, presenta la denuncia all'Autorità straniera competente e ripetila al rientro anche a quella italiana)
Contattare il Servizio Sinistri al numero urbano 02/3045.9650*.
I nostri assistenti clienti ti forniranno tutte le informazioni necessarie sulle procedure da seguire e sui documenti occorrenti per la gestione della pratica.
Scarica la guida alla denuncia di furto e altri danni diretti